Hai appena fatto la spesa, caricato le bottiglie d'acqua (di plastica se hai fortuna) in macchina, ma poi devi portarle al 4° piano del condominio, e l'ascensore è rotto!... beh, dimentica la sensazione di fatica e pesantezza nel portare tutti quei litri d'acqua!
Perché non installare un Purificatore d'acqua? Niente più spese settimanali per l'acqua, nessuno sforzo e ingombro dovuto alle bottiglie al ritorno dalla spesa, e maggiore qualità dell'acqua (sappiamo tutti che nei supermercati le bottiglie di plastica possono restare ore al sole prima di essere inserite negli scaffali, e sicuramente questo non fa bene nè alla plastica nè all'acqua).
Un Purificatore d'acqua è:Per diminuire la Durezza dell'Acqua, eliminando sali come Calcio e Magnesio che causano fastidiose incrostazioni che a lungo andare posso ostruire le tubazioni causando danni a Caldaia e Impianto Idraulico.
Senza un Addolcitore d'Acqua, possono verificarsi problemi come:
I vantaggi di un Addolcitore sono indubbi:
La necessità di un lavaggio chimico dell’impianto di riscaldamento si manifesta quando, dopo tanti anni di lavoro, le tubazioni dell’impianto risultano essere piene di incrostazioni, con il rischio di formazioni di batteri.
Il lavaggio chimico dell’impianto prevede la rimozione di tutte le incrostazioni alle tubazioni che dalla caldaia portano ai termosifoni, l’utilizzo di un prodotto di mantenimento e la sostituzione dell’acqua sporca con acqua pulita.
Risolvendo problemi di corrosione, depositi di calcare e presenza di alghe e batteria, il lavaggio chimico:
Ecco come sapere se il tuo impianto di riscaldamento è danneggiato dalle incrostazioni: